Equilibrity
Equilibrity
Equilibrity
Equilibrity
Equilibrity
Equilibrity
Equilibrity
Equilibrity

Equilibrity

Ketozona
21,01 €
Tasse incluse

Equilibrity - Equilibrante nervoso per stanchezza e stress

Combatti stanchezza fisica e mentale con Equilibrity. Risultati immediati, effetto completo con 6 settimane di assunzione. Ritrova l'equilibrio mentale e fisico.

 

Alta qualità

Prodotto Italiano, senza eccipienti

Dosaggio

da 4 a 6 compresse al dì. È consigliata un’assunzione del prodotto per un periodo di 4-6 settimane

Contenuto

scatola 3 blister, 75 compresse da 500mg (37,5g)

Effetto fisiologico

Memoria e funzioni cognitive. Tonico-adattogeno, stanchezza fisica e mentale

NOTE GENERALI

Equilibrity è une quilibratore del sistema nervoso. I benefici sono immediati, ma per avere un effetto fisiologico completo è consigliabile un’assunzione per un periodo minimo di 6 settimane.

CARATTERISTICHE E STORIA

Le compresse di Equilibrity a base di Garum armoricum e Melissa aiutano l’organismo a combattere la stanchezza fisica e mentale e sono utili in tutti i casi di affaticamento eccessivo o stress prolungato.

Sono particolarmente consigliate per stati di ansia cronici e acuti, ridotto tono dell'umore e intenso lavoro mentale. Il Garum armoricum risulta un ottimo rimedio naturale per migliorare l’astenia, la memoria, la spossatezza, la stanchezza e lo stress psico-fisico. Buona anche la sua azione anti-ossidante e anti-invecchiamento. 

Storia

Già nell’antichità, soprattutto nell’Europa settentrionale specialmente nella regione Armorica (l’attuale Bretagna) si produceva un autolisato di organi di pesci di profondità, chiamato Garum.

L’estratto di Garum armoricum fu usato come integratore alimentare per combattere lo stress fisico ed emotivo dai Celti fin dal III secolo dopo Cristo. Esso fu usato per lo stesso scopo dall’Impero Romano, per le donne, i bambini, per gli anziani e per preparare i legionari alle lunghe marce prima della battaglia.

Garum armonicum

Caratteristiche

Il Garum armoricum contiene:

• alte concentrazioni di piccoli peptidi simili ai neuropeptidi delle cellule nervose;

• aminoacidi liberi 25% (Taurina, Lisina, Arginina, Fenilalanina, Tirosina, Glutammina);

• acidi grassi polinsaturi 30% (Omega-3-6-9);

• antiossidanti ed Oligoelementi (Vitamina E, Selenio e Zinco).

Gli aminoacidi sono noti per l’azione sul sistema nervoso centrale, in particolare:

• glutammina aumenta livelli gaba: azione ansiolitica e antidepressiva;

• fenilalanina: azione antidepressiva;

• lisina e arginina: riduce ansia da stress;

• tirosina: regola livelli stress, diminuzione corticosterone plasmatico;

• taurina: contrasta depressione e ansia.

In uno studio clinico condotto dal professor Dorman a 70 studenti tra i 18 e i 25 anni di età, in stato di stress e ansia da esami scolastici, sono stati somministrati estratti di garum con risultati interessanti dal punto di vista cognitivo. In particolare c’è stata si è verificata una diminuzione dello stato d’ansia dalla seconda settimana di assunzione, un aumento del rendimento scolastico e il mantenimento dell’effetto ansiolitico per oltre 3 settimane dal termine dell’assunzione.

Alcuni studi in letteratura, in particolare hanno approfondito l’uso del Garum nella:

• sindrome astenica (astenia fisica, psicosomatica, psichica, reattiva);

• ansia da stress cronica o periodica;

• sbalzi di umore;

• deficit della memoria;

• somatizzazioni nervose a carico dell’epidermide (dermatiti, disidrosi).

Melissa officinalis

Caratteristiche

La Melissa officinalis, comunemente conosciuta come melissa o erba-cedrina, è una pianta aromatica appartenente alla famiglia delle Lamiaceae. Le foglie di questa pianta contengono oli essenziali che conferiscono loro un aroma gradevole e hanno dimostrato di avere diversi effetti fisiologici benefici. Ecco alcuni degli effetti fisiologici associati alla Melissa officinalis:

Effetti calmanti e ansiolitici: La melissa è spesso utilizzata per le sue proprietà calmanti e ansiolitiche. Gli estratti di melissa possono aiutare a ridurre lo stress, l'ansia e migliorare il sonno. Può essere utilizzata sotto forma di tisana o integratori.

Effetti sul sonno: La melissa può aiutare a migliorare la qualità del sonno e ridurre l'insonnia. Questo è in parte dovuto al suo effetto calmante sul sistema nervoso.

Effetti antiossidanti: La melissa contiene composti antiossidanti come gli acidi fenolici, che possono aiutare a combattere i danni causati dai radicali liberi nel corpo e contribuire alla salute generale.

Effetti antinfiammatori: Alcuni studi suggeriscono che la melissa possa avere proprietà antinfiammatorie, che potrebbero essere utili in caso di condizioni infiammatorie.

Effetti digestivi: La melissa può aiutare a migliorare la digestione e alleviare disturbi gastrointestinali lievi, come il gonfiore e la flatulenza.

Effetti antivirali: Gli oli essenziali presenti nella melissa possono avere attività antivirale contro alcuni virus, come l'herpes simplex. Questo li rende utili per il trattamento di herpes labiale e herpes genitale.

Effetti sul sistema immunitario: Alcuni studi suggeriscono che la melissa possa stimolare il sistema immunitario, contribuendo a prevenire le infezioni.

Effetti sulla funzione cognitiva: La melissa può avere effetti positivi sulla funzione cognitiva, tra cui miglioramenti nella memoria e nell'attenzione.

INGREDIENTI

Autolisato di pesce Garum (Garum Armoricum L.) 900mg, Melissa (Melissa officinalis L.) foglie polvere 180mg. Aromi: limone scorza droga.

SINERGIE

In caso di ATTIVITÀ MENTALE INTENSA: con WUKASENG.

In caso di associata FAME NERVOSA: con RODIOL PLUS.

In caso di associati SBALZI DI UMORE: con IPERICO.

BIBLIOGRAFIA

  1.  Abad-Molina, N., et al. (2018). Effect of a dietary supplement containing L-tryptophan and extract of GABA-rich Oyster mushrooms on the mood state and sleep quality of stressed volunteers. Journal of Ethnopharmacology, 210, 284-290.
  2. Aggarwal, B. B., et al. (2012). Molecular targets of dietary agents for prevention and therapy of cancer. Biochemical Pharmacology, 74(10), 1475-1484.
  3. Kobayashi, K., et al. (2001). Gamma-aminobutyric acid-rich cheese improves sleep quality of stressed adults. Nutrition Research, 21(1), 45-52.
  4. S. De Marino et al. "Garum Armoricum ® improves mood and somatisation in healthy stressed adults". Journal of Clinical Psychopharmacology, 2013.
  5. C. Chiarotti et al. "Garum Armoricum ® and some other herbal extracts: An overview of the psychopharmacological literature". Phytotherapy Research, 2018.
  6. A. R. Bonuccelli et al. "Multimodal approaches to stress and anxiety management: Perspectives from the botanical world". Phytotherapy Research, 2019.

Hai una domanda sul prodotto? chiamaci:

3248077576

DOMANDE FREQUENTI

Come posso assumere il prodotto Equilibrity?
L'assunzione avviene di solito in corrispondenza dei 3 pasti principali.
Qual è il dosaggio raccomandato?
Il dosaggio, come per tutti gli integratori, è personale e personalizzabile. Il Medico di fiducia può consigliare la posologia più adatta alla situazione clinica del soggetto. In generale si consigliano 4-6 capsule al giorno per almeno 6 mesi.

PRODOTTI CORRELATI

S017
Nessuna recensione

I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno comprato anche:

I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno comprato anche:

Prodotto aggiunto alla lista dei desideri
Prodotto aggiunto per il confronto.