Glutatione micellare
Glutatione micellare
Glutatione micellare
Glutatione micellare
Glutatione micellare
Glutatione micellare

Glutatione micellare

Ketozona
26,27 €
Tasse incluse

Il Glutatione (GSH) è una proteina di una classe di enzimi specifici con azione antiossidante. La sua composizione chimica gli permette infatti di ridursi e ossidarsi con grande facilità, proteggendo dai radicali liberi tutte quelle molecole che verrebbero facilmente ossidate.

 


Alta qualtà

Prodotto italiano senza eccipienti, zucchero, aromi

Dosaggio

1 cucchiaino = 200mg di glutatione ridotto (GSH)

Contenitore

Flacone PET da 200 m

Effetto fisiologico

Antiossidante

NOTE GENERALI

Il Glutatione (GSH) è una proteina di una classe di enzimi specifici con azione antiossidante. La sua composizione chimica gli permette infatti di ridursi e ossidarsi con grande facilità, proteggendo dai radicali liberi tutte quelle molecole che verrebbero facilmente ossidate. E' la molecola vitale per eccellenza, in grado di difendere l'organismo dagli insulti più pericolosi: radicali liberitossine da farmaci vacciniterapie ormonali genetichestresstraumi ecc.  L’ organismo umano sintetizza il glutatione, ma in tutte le situazioni elencate sopra, il fabbisogno di glutatione aumenta inducendo nell'organismo una carenza anche perché il fegato, che lo sintetizza, si trova spesso in difficoltà (farmaci, alcool). Ecco dunque svelata l'importanza degli antiossidanti esogeni come i nostri Ultra Vitamina CAstaxantina LipoiCo Q10, che permettono all'organismo di risparmiare glutatione compiendo in sua vece il lavoro di protezione antiossidante. Ma molte altre situazioni di difficoltà metabolica richiedono espressamente il glutatione in dose massiccia che dunque deve essere integrato. 

Il Glutatione (GSH) è una proteina di una classe di enzimi specifici con azione antiossidante. La sua composizione chimica gli permette infatti di ridursi e ossidarsi con grande facilità, proteggendo dai radicali liberi tutte quelle molecole che verrebbero facilmente ossidate. Ha una notevole versatilità metabolica e regolatoria, GSH/GSSG è la coppia redox più importante, svolge ruoli cruciali nelle seguenti funzioni:

  • difesa antiossidante>difesa immuniaria
  • metabolismo dei nutrientiregolazione dei percorsi essenziali per l’omeostasi del corpo intero
  • disintossicante (è l'antidoto per i danni epatici indotti dal Paracetamolo)

La sua carenza contribuisce allo stress ossidativo causando invecchiamento e genesi di molte malattie

Si può considerare il glutatione come principale scavenger del nostro organismo, è attivo in tutti gli organi ed apparati, con prevalenza del fegato, muscolatura, cervello, cuore, sistema immunitario (linfonodi) e mucose. Per riacquistare il suo potere antiossidante – una volta ossidato – può facilmente ridursi tramite NADPH: per questo è il più potente fattore antiossidante esistente nell’organismo. Completa anche l’azione di un gran numero di antiossidanti: vitamine C ed E, che non possono funzionare senza GSH. Il glutatione è anche richiesto dal sistema immunitario per due importanti ragioni:

  • protegge le cellule con i suoi meccanismi antiossidanti
  • favorisce il funzionamento ottimale dei linfociti e dei fagociti (all’interno di queste cellule possono essere generate specie reattive dell’ossigeno: una parte importante del meccanismo di uccisione dei microrganismi coinvolge la produzione di specie reattive dell’ossigeno).

Acqua, Glutatione ridotto, olio di pinoli.

Non vengono utilizzati per la preparazione del prodotto: frumento, zucchero, sale, amido, soia, derivati del latte, conservanti, coloranti e aromi artificiali. 

Conservare in un luogo fresco e asciutto. Evitare l’esposizione a fonti di calore, alla luce solare diretta e ad ambienti umidi. Una volta aperto, conservare in frigorifero e consumare entro 2 mesi.

Forma Micellare

Diversi studi mettono in dubbio la farmacocinetica del GSH tramite somministrazione orale: a livello intestinale infatti il glutatione viene idrolizzato riducendo drasticamente la sua biodisponibilità. La forma micellare di questo prodotto permette di renderlo notevolmente più biodisponile: viene inserito all’interno di micelle lipidiche, che ne aumentano l’assorbimento a livello intestinale. Il glutatione micellare viene da una particolare lavorazione che rende le molecole più facilmente assimilabili dall’organismo poiché mima i naturali processi digestivi che consentono l’assorbimento dei composti lipofili attraverso un processo di micellizzazione. Da analisi a campione le nostre micelle hanno diametro nell’ordine dei nanometri e siccome il diametro dei villi intestinali è nell’ordine dei micron, le nanoparticelle vengono assorbite tal quali.

Bibliografia

  1. Wu G, Fang YZ, Yang S, Lupton JR, Turner ND. Glutathione metabolism and its implications for health. J Nutr. 2004 Mar;134(3):489-92. 
  2. Crinelli R, Zara C, Smietana M, Retini M, Magnani M, Fraternale A. Boosting GSH Using the Co-Drug Approach: I-152, a Conjugate of N-acetyl-cysteine and β-mercaptoethylamine. Nutrients. 2019 Jun 7;11(6):1291.
  3. Chand N, Naz S, Khan A, Khan S, Khan RU.. Performance traits and immune response of broiler chicks treated with zinc and ascorbic acid supplementation during cyclic heat stress.  Int J Biometeorol. 2014 Dec;58(10):2153-7.
  4. Forman HJ, Zhang H, Rinna A. Glutathione: overview of its protective roles, measurement, and biosynthesis. Mol Aspects Med. 2009 Feb-Apr;30(1-2):1-12.
  5. Forman HJ, Zhang H, Rinna A. Glutathione: overview of its protective roles, measurement, and biosynthesis. Mol Aspects Med. 2009 Feb-Apr;30(1-2):1-12.
  6. Ruffmann R, Wendel A. GSH rescue by N-acetylcysteine. Klin Wochenschr. 1991 Nov 15;69(18):857-62. 

Hai una domanda sul prodotto? chiamaci:

3248077576

DOMANDE FREQUENTI

Come posso assumere il Glutatione Micellare Ketozona?
Un cucchiaino di Glutatione micellare liquido una volta al mattino durante la colazione o come indicato dal Medico. Può essere assunto puro oppure diluito in acqua. Agitare bene prima del consumo.
Qual è il dosaggio raccomandato?
La dose giornaliera raccomandata di Glutatione micellare Ketozona è di 200 mg al giorno che equivalgono ad 1 cucchiaino. La posologia va però tarata in funzione della necessità dal proprio Medico e può dunque raggiungere dosaggi anche molto più elevati.

PRODOTTI CORRELATI

S011
Nessuna recensione

Potrebbe anche piacerti

I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno comprato anche:

I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno comprato anche:

Prodotto aggiunto alla lista dei desideri
Prodotto aggiunto per il confronto.