La Detersione

La detersione del viso e del collo è un’azione quotidiana che molto spesso viene trascurata e a cui non sempre viene data la giusta importanza. Perché è così importante detergere la pelle del proprio viso ?

Spesso sottovalutato, questo gesto quotidiano ha un’importanza molto rilevante ed è sbagliato affidarsi al primo prodotto che capita o, addirittura, al normale sapone, decisamente troppo aggressivo.

La detersione andrebbe effettuata due volte al giorno: al mattino, per eliminare cellule morte e il sebo che si è depositato sulla pelle durante la notte, e la sera per rimuovere impurità, smog, polveri sottili e ogni residuo di trucco, che ostruisce i pori riducendo l'ossigenazione della pelle.

L’acqua è un elemento indispensabile per il benessere e per il mantenimento delle funzioni protettive epidermiche. Rimuovere residui di trucco , cellule cornee in via di sfaldamento, ma anche smog, fumo e polvere è importantissimo . Pulendo bene i pori ed evitando la proliferazione batterica, doniamo luminosità e freschezza. Una buona detersione restituisce immediatamente una pelle dalle qualità migliori e la prepara all’applicazione dei prodotti adeguati, che verranno quindi meglio assorbiti e potranno agire con maggior efficacia.

La linea estetica nel Mondo Ketozona La cura della Pelle La qualità di un integratore è fondamentale Gli Eccipienti tossici: il Magnesio Stearato Vai al catalogo Cosmesi

Vai allo STEP 2 L'IDRATAZIONE

Vai allo STEP 3 UNA CREMA SPECIFICA PER LE PROPRIE NECESSITA'

Vai allo STEP 4 L'ESPOSIZIONE DELLA PELLE AL SOLE

Prodotto aggiunto alla lista dei desideri
Prodotto aggiunto per il confronto.