Climareg

14,60 €
IVA inclusa

Climareg è un prodotto che agisce sui  disturbi della menopausa, sui disturbi del ciclo mestruale, sulla funzionalità articolare e nel metabolismo dei lipidi.

 

Termini e condizioni generali di vendita

 

Spedizioni

 

Resi e Rimborsi

 

Pagamenti sicuri

Alta qualità

Prodotto Italiano, senza eccipienti 

Dosaggio

da 2 a 6 capsule al giorno

Contenuto

in pilloliera PET, 60 capsule da 400mg (24g).

Effetto fisiologico

Disturbi del ciclo e della menopausa

Note generali

Climareg è un integratore composto  da piante specifiche che agiscono sinergicamente tra di loro con l'aggiunta di magnesio, indicato in tutti i disturbi funzionali e gli squilibri ormonali femminili. In particolare viene usato durante la menopausa, in caso di climaterio e sbalzi di umore. Spesso consigliato anche in casi di sindrome premestruale, dismenorrea (mestruazioni dolorose), oligomenorrea (mestruazioni scarse).

La Cimicifuga in particolare ha un’azione endocrina. Uno studio in vivo ha cercato di chiarire il meccanismo d’azione della cimicifuga per quel che riguarda la sua azione sui disturbi neurovegetativi della menopausa. Molto interessante è stata l’osservazione che l’estratto di cimicifuga poteva legarsi assai bene ai recettori per la serotonina posti nell’ipotalamo, svolgendo così un’azione simile a quella della serotonina. Questi dati indicano che l’effetto positivo della Cimicifuga sulle vampate di calore può essere dovuto a un effetto stimolante sui recettori per la serotonina a livello ipotalamico.

Numerosi studi clinici dimostrano che la Cimicifuga riduce notevolmente i disturbi neurovegetativi della donna in menopausa, in particolare le vampate di calore. Essa allevia notevolmente i dolori frequenti in molte donne in vicinanza del ciclo mestruale e veniva anche usata in passato per preparare la donna al travaglio del parto.

Indicazioni principali: Disturbi del ciclo  e della Menopausa 

Ingredienti

Magnesio ossido 438mg, Cimicifuga (Cimicifuga racemosa L.) rizoma e.s. 140mg, Passiflora (Passiflora incarnata L.) foglie e.s. 91mg, isoflavoni di soia e.s. tit. 40% semi 31mg (Glycine max Merr.).

Sinergie

in caso di DEPRESSIONE del tono dell'umore (reattiva): IPERICO

Non vengono utilizzati per la preparazione del prodotto: frumento, zucchero, sale, amido, soia, derivati del latte, conservanti, coloranti e aromi artificiali. 

BIBLIOGRAFIA

1. Hirabayashi T. et al. Inhibitory effect of ferulic acid and isoferulic acid on murine interleukin-8 production in response to influenza virus infections in vitro and in vivo. Planta Med. 61, 221-226, 1995.

2. Duker EM et al. Effects of extracts from Cimicifuga racemosa on gonadotropin release in menopausal women and ovariectomized rats. Planta Med. 57, 420-424, 1991.

3. Jarry H. et al. Studies on the endocrine effects of contents of Cimicifuga racemosa. Influence on the serum concentration of pituitary hormones in ovariectomized rats. Planta Med. 51, 46-49, 1995.

Domande frequenti

L'assunzione avviene di solito in corrispondenza dei 3 pasti principali.

Il dosaggio, come per tutti gli integratori, è personale e personalizzabile. Il Medico di fiducia può consigliare la posologia più adatta alla situazione clinica del soggetto. In generale si consigliano da 2 a 6 capsule al giorno per almeno 6 mesi.

Prodotti correlati

Olio di Krill

Il più potente antinfiammatorio naturale
Acquista ora

Iperico

Antidepressivo naturale
Acquista ora

Vitamina K2

Protegge il cuore e fortifica le ossa
Acquista ora

Rodiol Plus

Potente adattogeno per la salute del cervello e non solo
Acquista ora

Olio di Krill Supremo

Iperico

Vitamina K2

Rodiol Plus.

Ketozona
S013

Recensioni

Le recensioni possono essere inserite dai clienti che hanno acquistato questo prodotto