Vitamina K2 ( MK-7-menachinone – 7 )
Vitamina K2 ( MK-7-menachinone – 7 )
Vitamina K2 ( MK-7-menachinone – 7 )
Vitamina K2 ( MK-7-menachinone – 7 )
Vitamina K2 ( MK-7-menachinone – 7 )
Vitamina K2 ( MK-7-menachinone – 7 )
Vitamina K2 ( MK-7-menachinone – 7 )
Vitamina K2 ( MK-7-menachinone – 7 )

Vitamina K2 ( MK-7-menachinone – 7 )

Ketozona
30,58 €
Tasse incluse

La Vitamina K2 MK7 di alta qualità che stavi cercando è finalmente qui! Il nostro prodotto unico contiene la forma pura di MK7-all trans, non estratta dal natto per garantire la massima efficacia. Ogni goccia del flacone da 400 gocce in olio di oliva offre 20 mcg di Vitamina K2, per un'assunzione semplice e conveniente.

Questa forma pura di Vitamina K2 è l'ideale per la salute delle ossa e ha dimostrato di avere un effetto fisiologico benefico per il tuo benessere generale. La formulazione naturale e priva di eccipienti utilizza solo oli di oliva e cocco, per un'assunzione sicura e salutare.

E non solo: la Vitamina K2 MK7 ha dimostrato di avere un effetto anti-aterosclerotico, supportando la salute cardiovascolare. Non perdere l'occasione di prenderti cura di te in modo completamente naturale. Prova la nostra Vitamina K2 MK7 oggi stesso!

 

Una goccia 20 mcg di Vitamina K2

La forma più pura 

Effetto fisiologico

Benessere di ossa

Tutta naturale

Nessun eccipiente. Gocce in olio di oliva e di cocco

Effetto fisiologico

Effetto cardio-protettivo e anti aterosclerosi

NOTE GENERALI

La Vitamina K2 (menachinone, MK-da non confondere con la K1, Fillochinone, ad azione procoagulante sanguigna) pur se prodotta dai batteri intestinali, è scarsamente assorbita e per questo facilmente eliminata per via fecale. E' una vitamina liposolubile e non essendo accumulata nell’organismo umano deve essere introdotta regolarmente attraverso l’alimentazione o, ancora meglio, la supplementazione.

La sua funzione è quella di consentire al calcio assunto con la dieta e a quello circolante nel sangue di non depositarsi nelle arterie e in genere nei “soft tissues” (rene, articolazioni, cervello) e di depositarsi invece preferenzialmente a livello osseo. La conseguenza è un diminuito rischio di formazione di “placche” calcifiche nelle arterie e, conseguentemente, un aumento della calcificazione ossea. La Vitamina K2 avrebbe quindi soprattutto un effetto di protezione cardiovascolare e osteoporotica. Recenti ricerche suggeriscono anche una possibile diminuzione del rischio di lesioni artrosiche e della M. di Alzheimer.

Uno dei più importanti studi, il Rotterdam Study è stato il primo a dimostrare che un’assunzione quotidiana di Vit.K2, superiore a 32 mcg, riduce il rischio sia di calcificazioni arteriose, che di morte cardiovascolare, di ben il 50%, senza avere effetti collaterali. Se si assumono integrazioni di calcio e vitamina D, è indispensabile assumere parallelamente, adeguate dosi di K2. Mentre la vitamina D provvede a migliorare la sviluppo delle ossa aiutando l’assorbimento del calcio, la Vitamina K2 indirizza il calcio allo scheletro, prevenendone il deposito dove non desiderato e aiutando a mobilitare il calcio presente sulla parete dei vasi e arterie. Il professor Cess Vermeer, uno dei massimi esperti di vitamina K2 al mondo, suggerisce una assunzione quotidiana di vitamina K2 compresa tra i 45 ed i 185 mcg per gli adulti che non assumono farmaci anticoagulanti.

  1. Geleijnse JM, Vermeer C, Grobbee DE, et al. “Dietary intake of menaquinone is associated with a reduced risk of coronary heart disease: the Rotterdam Study“. inJ Nutr. 2004;134(11):3100-3105.
  2. Knapen MH, Braam LA, Drummen NE, Bekers O, Hoeks AP, Vermeer C. “Menaquinone-7 supplementation improves arterial stiffness in healthy postmenopausal women. A double-blind randomised clinical trial“ inThromb Haemost. 2015;113(5):1135-1144.
  3. 15. G.C. Gast, et al., “A High Menaquinone Intake Reduces the Incidence of Coronary Heart Disease,” in Nutr. Metab. Cardiovasc. Dis. 19(7), 504–510 (2009)
  4. 16. M.H. Knapen, et al., “Menaquinone-7 Supplementation Improves Arterial Stiffness in Healthy Postmenopausal Women: A Double-Blind Randomised Clinical Trial,” in Thromb. Haemost. 113(5), 1135–1144 (2015)
  5. Flore R, et al., “Something more to say about calcium homeostasis: the role of vitamin K2 in vascular calcification and osteoporosis“ in Eur Rev Med Pharmacol Sci. 2013 Sep;17(18):2433-40. Review.

INGREDIENTI

Olio extravergine di oliva, olio di Cocco, vitamina K2 – MK7 (menachinone-7)

1 goccia contiene 20 mcg di Vitamina K2

CONTENUTO

Flacone vetro con contagocce, 20 ml (400 gocce).

MODALITÀ D'USO

5 gocce al giorno (fino a 25 gocce al giorno a seconda delle necessità).

EFFETTO FISIOLOGICO

Favorisce la riduzione della calcificazione delle pareti arteriose. Contribuisce al mantenimento della normale struttura ossea.

SINERGIE EFFETTO FISIOLOGICO

OSTEOPOROSI on Vitamina D3 e Krill Oil Supremo.

In caso di ATEROSCLEROSI: con Krill Oil Supremo.

Questo integratore è registrato al Ministero della Salute con il N°: 103365

Hai una domanda sul prodotto? chiamaci:

3248077576

DOMANDE FREQUENTI

Come posso assumere le gocce?
Essendo un olio, il loro assorbimento è favorito dalla presenza di grassi, quindi nel contesto di un pasto che li contenga. Altrimenti direttamente sulla lingua.
Qual è il dosaggio raccomandato?
La dose giornaliera raccomandata di Vitamina K2 è di 100-400 mcg al giorno che equivalgono ad 5-20 gocce. La posologia va tarata in funzione delle necessità e possibilmente dietro consiglio Medico.

PRODOTTI CORRELATI

Contenitore
Flacone di vetro
S008
1 Recensioni

Ottimo
Ottimo
Da Lubress Su 13/10/2021

Potrebbe anche piacerti

I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno comprato anche:

I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno comprato anche:

Prodotto aggiunto alla lista dei desideri
Prodotto aggiunto per il confronto.