Rodiol Plus - Sistema nervoso

15,10 €
IVA inclusa

Rodiol Plus è un tonico-adattogeno, utile in caso di stanchezza fisica e mentale e per normalizzare il tono dell’umore, migliora la capacità di memoria.

 

Termini e condizioni generali di vendita

 

Spedizioni

 

Resi e Rimborsi

 

Pagamenti sicuri

Approfondisci

Scarica la schda completa del prodotto allegata

Alta qualità

Prodotto Italiano, senza eccipienti 

Dosaggio

2 compresse per 3 volte al giorno, prima del pasto. È consigliata un’assunzione del prodotto per un periodo di 4-6 settimane.  

Contenuto

in pilloliera PET, 80 compresse da 500mg (40g).

Effetto fisiologico

Tonico-adattogeno, stanchezza fisica e mentale, normale tono dell’umore

Note generali

La Rhodiola ha un’azione adattogenaantistress, migliora in generale le capacità di apprendimento e di memoria. Risulta essere un ottimo aiuto in caso di astenia psico-fisica e di sindrome depressiva lieve, comunque mai nella forma endogena, trattabile solamente dal Medico Psichiatra e con l'utilizzo di farmaci. Ha inoltre un effetto cardioprotettivo nella manifestazioni con tachicardia e palpitazioni dovute all’ansia e al nervosismo e permette di accrescere la resistenza allo sforzo. L’azione adattogena di questa pianta è nota da molto tempo tra i popoli nordici. Studi più recenti hanno dimostrato che la rodiola abbrevia il tempo di recupero muscolare dopo un esercizio fisico submassimale o massimale, in parte perché aumenta la sintesi di proteine e in parte perché favorisce la penetrazione del glucosio e di numerose altre sostanze utili nelle cellule, favorendone l’utilizzo nei processi metabolici cellulari che portano alla produzione di energia. In particolare aumenta i livelli di adenosintrifosfato (ATP) e di creatin fosfato (CP), due vitali sostanze che forniscono energia alle cellule, del tessuto muscolare striato e che migliorano il funzionamento dei mitocondri, organelli fondamentali per la produzione di energia.
La rodiola inibisce la catecol-O-metil-transferasi (COMT), enzima che inattiva la serotonina, favorendo la dopamina in sostanze inattive, aumentandone così i livelli nel cervello di questi neurotrasmettitori ad azione antidepressiva e psicostimolante.

La presenza dell’equiseto all’interno del prodotto Rodiol Plus rappresenta un’ottima sinergia in quanto i minerali, naturalmente presenti nei cauli sterili di equiseto, esaltano al meglio le proprietà adattogene della radice della rhodiola rosea. Il costituente principale è il silicio, presente sotto forma di opalina. Esso rappresenta circa il 10% della massa della pianta secca ed è principalmente di tipo solubile dall’intestino. Il silicio ha un ruolo fondamentale per il nostro sistema scheletrico, ma è anche molto importante per le nostre arterie e per la nostra salute mentale. Il silicio organico ha infatti la capacità di combinarsi con alluminio per formare silicati di alluminio che saranno più facilmente eliminati dalle cellule. L'alluminio che resta nel tessuto cerebrale è infatti uno dei tossici più devastanti per il cervello. Nello studio EPIDOS (del 2005) inoltre, a livelli più elevati di silicio nell’acqua potabile fu anche associato un rischio ridotto di sviluppare la malattia di Alzheimer. Anche i benefici del silicio sui vasi sanguigni diventano indirettamente dei benefici per il cervello che è uno degli organi più irrorati dal sangue. Si rileva che già dopo i 40 anni le arterie divengono meno elastiche con conseguente aumento della pressione arteriosa. Più silicio è presente nelle pareti dei vasi sanguigni, più si mantengono corretti livelli di collagene e di elastina, e le arterie così rimangono flessibili ed elastiche. L’equiseto è soprattutto noto per la sua azione remineralizzante della matrice ossea grazie alla molecola denominata ipriflavone. La ricerca biologica ha dimostrato che il silicio è importante nel facilitare il deposito del calcio nelle ossa, soprattutto nei primi stadi della loro formazione. Infatti tale elemento interviene insieme a calcio, fosforo, fluoro, magnesio e boro nel processo di calcificazione delle ossa. Inoltre sembra che i flavonoidi contenuti in questa pianta, in sinergia col silicio, determinino un aumento del numero degli osteoblasti (le cellule che costruiscono l’osso nuovo) ed una loro più marcata attività, mentre sarebbero capaci di ridurre sia il numero sia l'attività degli osteoclasti (le cellule che distruggono l’osso). Tali azioni sono state dimostrate su colture di tessuto osseo, in animali da esperimento e anche nell'uomo. 

Indicazioni principaliremineralizzante, in particolare nella donna in menopausa, deficit di silicio di qualsiasi origine, aiuta a fissare il calcio nelle ossa, ha inoltre azione cicatrizzante, proprietà emostatiche e diuretiche.

Ingredienti

Rodiola e.s. (Rhodiola rosea K.) radice all’1% di sali- droside 1080 mg, Rhodiola rosea L. pol- vere 1080 mg, Equiseto (Equisetum arven- sis L.) parte aerea 540 mg. Addensanti: gomma arabica (Acacia senegal Wild.) frutto, Cellulosa microcristallina.

Sinergie

In caso di STANCHEZZA FISICA: con Astaxantina Plus 8 mg.

In caso di DIFFICOLTÀ DI CONCENTRAZIONE: con Wukaseng

Non vengono utilizzati per la preparazione del prodotto: frumento, zucchero, sale, amido, soia, derivati del latte, conservanti, coloranti e aromi artificiali. 

BIBLIOGRAFIA

1. Wikam G.K. et al. A double-blind, placebo-controlled pilot study of the stimulating and adaptogenic effect of Rhodiola rosea SHR-5 extract on the fatigue of students caused by stress during an examination period with a repeated low-dose regimen. Phytomedicine 7, 85-89, 2000.

2. Spasov A.A. et al. The effect of the preparation rodakson on the psychophysiological and physical adaptation of students to an academic load. Eksp. Klin. Farmakol. 63, 76-78, 2000.

3. Shevtsov V.A. et al. A randomized trial of two different doses of a SHR-5 Rhodiola rosea extract versus placebo and control of capacity for mental work. Phytomedicine. 10(2-3):95-105, 2003

Domande frequenti

L'assunzione avviene di solito in corrispondenza dei 3 pasti principali.

Il dosaggio, come per tutti gli integratori, è personale e personalizzabile. Il Medico di fiducia può consigliare la posologia più adatta alla situazione clinica del soggetto. In generale si consigliano 2 compresse per 3 volte al giorno per almeno 6 mesi.

Prodotti correlati

Olio di Krill

Il più potente antinfiammatorio naturale
Acquista ora

Wukaseng

Adattogeno, un aiuto per la memoria
Acquista ora

Vitamina D3

Vero e proprio ormone con attività un tutto l'organismo
Acquista ora

Astaxantina Plus 8 mg

Il più potente antiossidante esogeno. Tutta naturale con ingredienti ultra
Acquista ora

Olio di Krill Supremo

Wukaseng

Vitamina D3

Astaxantina Plus 8 mg

Ketozona
S016

Scarica

Scheda completa Rodiol Plus

La Scheda completa del prodotto Rodiol Plus

Scarica (510.49KB)

Recensioni

Le recensioni possono essere inserite dai clienti che hanno acquistato questo prodotto