KETOZONA®: alba di una nuova Era

Fulcro del progetto Ketozona® è il Dr. Gino Franco Caletti. Nato a Gallarate (VA) nel 1961, consegue la laurea in Medicina e Chirurgia. Egli si allontana presto però dal concetto di “cura” tradizionalmente inteso, basato sulla terapia farmacologica, divenendo con il tempo riconosciuto Esperto di Medicina Naturale. Da oltre venticinque anni ricerca e sperimenta con successo metodi di applicazione clinica della biochimica umana e diffonde il concetto innovativo di dieta anti-infiammatoria, che vede l’alimentazione come mezzo di prevenzione e di cura delle malattie, in quanto capace di annullarne le cause metaboliche.
Dopo più di venticinque anni di esperienza il Dr. Caletti conia la dieta KETOZONA®, da cui tutto parte, da cui nasce e si sviluppa l'intero mondo KETOZONA®.
Scrive il Dr. Caletti: Ogni schema alimentare da me studiato ed approfondito aveva caratteristiche positive, ma non era sufficiente. Ognuno di esso, pur proiettandosi in modo generale verso obiettivi nobili, trovava nella realtà la difficoltà più grande e più frustrante per un medico, ovvero quella di condurre ad una reale, completa e duratura guarigione. Questa invece è sempre stata il mio obiettivo, ciò su cui ho fondato le mie ricerche e la mia professione. Ecco perché il mio percorso non si è mai ridotto e limitato ad uno schema fisso, bensì si è sviluppato intorno ad una ricerca continua ed in divenire, dove il paziente diventava e diventa influenza primaria delle mie scelte mediche e medicali”. 
Negli anni il Dr. Caletti ha potuto monitorare gli effetti di diversi regimi alimentari, anche tra loro combinati. 
La dieta a Zona ideata dal Dr. Berry Sears diviene in particolare per lui base rivoluzionaria e solida delle sue ricerche ed applicazioni. Con il tempo ne scopre però alcune debolezze e cerca di colmarle, fino a che l’influenza della dieta chetogenetica si fa strada: anch’essa carente in qualche aspetto, ha però diversi punti di forza. Essa dunque ispira gli studi e le applicazioni del Dr. Caletti, andando in soccorso, con gli aspetti positivi che la caratterizzano, alle carenze della dieta a Zona. Ed è proprio dal connubio delle caratteristiche vantaggiose di queste due correnti di pensiero in campo nutrizionale che nasce la dieta del Dr. Caletti: la KETOZONA®. 
Uno schema alimentare comunque flessibile il suo, perché sempre personalizzato o personalizzabile. Cosa significa prevenire? Cosa curare? Come stare in salute? Troppa confusione vige in materia. Con gli articoli Scientifici e  i prodotti da lui certificati, Ketozona® offre una strada chiara, sicura, che aiuti a raggiungere il vero benessere. Il mondo Ketozona® infatti offre una serie di prodotti diversi utili e propedeutici al raggiungimento di tale benessere. Ketozona® sceglie per te, perché al centro ci sei TU.