Le Favole sull'alimentazione
Le Favole sull'alimentazione
Le Favole sull'alimentazione
Le Favole sull'alimentazione

Le Favole sull'alimentazione

L'età dell'Acquario
19,00 €
Tasse incluse

I falsi miti sull’alimentazione producono errate convinzioni e inducono scelte alimentari sbagliate, un pericolo reale nella società moderna. Di questo si occupa il libro di Gino Franco Caletti e Manuela Gazzardi "Le Favole sull'Alimentazione. Per mangiarTi meglio".

 

Molte delle idee più diffuse a proposito della corretta alimentazione si basano su favole o teorie del tutto infondate.

I falsi miti sull’alimentazione producono errate convinzioni e inducono scelte alimentari sbagliate, un pericolo reale nella società moderna. Di questo si occupa il libro di Gino Franco Caletti e Manuela Gazzardi "Le Favole sull'Alimentazione".

La minaccia, metaforicamente rappresentata da un lupo travestito da nonna, si cela dietro figure rassicuranti, come appunto una nonna, un genitore, ma perfino il sistema di refezione scolastica e ospedaliera, che, con l’intenzione di fare del bene, in realtà diffondono la maggior insidia dei nostri giorni: il cibo dannoso, base delle più frequenti malattie croniche.

Questo è un libro alla portata di tutti, esperti e profani, per aiutarti a scegliere consapevolmente un percorso alimentare anti-infiammatorio, sola garanzia di una vita migliore.

Un libro sorprendente, un percorso verso la conoscenza di come mantenere o raggiungere il benessere con il potente strumento dell'alimentazione. Un testo scientifico, comprensibile e stupefacente, non solo per le rivelazioni affatto scontate, ma anche per la freschezza con cui vengono trattati argomenti complessi e resi a tutti accessibili. Un nuovo approccio su un tema diffuso, che produce un altrettanto nuovo risultato, unico ed efficace.

"Le favole sull'alimentazione. Per Mangiarti meglio." Questo libro vuole muovere le coscienze e regalare un nuovo punto di vista sul significato di corretta alimentazione, sfatando i miti diffusi sull'argomento, le "favole" che ci vengono raccontate e tramandate in maniera infondata. Queste alimentano errate convinzioni sulla nutrizione ed inducono a scelte alimentari sbagliate, reale pericolo della società moderna. La minaccia, metaforicamente rappresentata da un lupo travestito da nonna, si cela infatti dietro figure rassicuranti, come una nonna appunto, un genitore, ma perfino il sistema di refezione scolastica od ospedaliera, che, con l'intenzione di fare del bene, non svincolandosi da errori alimentari comuni e tramandati, promossi a verità senza fondamento scientifico, in realtà diffondono la maggior insidia dei giorni nostri: il cibo dannoso, base delle malattie croniche.

Se cerchi consigli sull’alimentazione e vuoi migliorare il tuo stile di vita, questo è il libro per te.

INDICE

Prefazione

Note degli autori

Introduzione

1. Concetti generali e credenze diffuse

2. I carboidrati

3. le proteine

4. I grassi

5. I miti e lo sport

6. Latte e derivati

7. Miti e tecniche chirurgiche ed estetiche per dimagrire

8. Malattie "inguaribili" e considerazioni sull'approccio farmacologico alle patologie croniche

9. Riflessioni sui disturbi del comportamento alimentare

10. Le ricette

11. Considerazioni conclusive

Ringraziamenti

Indice analitico

DETTAGLI LIBRO

Editore

Anno Pubblicazione

Formato

EAN13

L'Età dell'Acquario Edizioni

2019

Libro - Pagine: 267 - 14x21 cm

9788833361260

AUTORI

Gino Franco Caletti è nato a Gallarate nel 1961. Conseguita la laurea in Medicina e Chirurgia, si allontana dal concetto di “cura” tradizionalmente inteso, basato sulla terapia farmacologica, divenendo col tempo un riconosciuto esperto di medicina naturale. Da oltre venticinque anni ricerca metodi di applicazione clinica della biochimica umana e diffonde il concetto innovativo di dieta anti-infiammatoria, che vede l’alimentazione come mezzo di prevenzione e di cura delle malattie, in quanto capace di annullarne le cause metaboliche. Ha definito di recente la Ketozona diet, un'alimentazione personalizzabile frutto della sua esperienza e diviene fondatore e direttore scientifico della Ketozona International Srl proprio per ottenere strumenti di lavoro necessari inesistenti sul mercato per qualità o tipologia. Il desiderio di diffondere le sue conoscenze sull'importanza di una corretta nutrizione lo hanno condotto al progetto di questo libro.

Manuela Gazzardi è nata a Legnano nel 1982. Conseguita, dopo la maturità scientifica, la laurea in scienze e tecniche psicologiche, vanta diverse esperienze nel mondo del lavoro, grazie alle quali ha potuto sperimentare la collaborazione con il Dottor Caletti. Oggi imprenditrice, continua con lui a sviluppare progetti nel campo del benessere della persona. La sua passione per la scrittura e l'approfondimento della materia le hanno permesso di tradurre e rendere accessibili ad un ampio pubblico concetti medici specialistici, fino alla completa realizzazione di questo libro, seconda pubblicazione dopo "ll Paese colorato", strumento per genitori adottivi.

L001
Nessuna recensione

I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno comprato anche:

I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno comprato anche:

Prodotto aggiunto alla lista dei desideri
Prodotto aggiunto per il confronto.