Farina di mandorle di Avola varietà pizzuta - 500 g

15,59 €
IVA inclusa

Ideale per la Ketozona diet, come sostituto della farina di cereali nelle ricette dolci e salate.

Tutti i prodotti a base di mandorle a marchio Ketozona vengono da una Azienda Siciliana che rispetta e valorizza la natura e l’ambiente, con la consapevolezza che sono fattori chiave per un successo duraturo ed integrato con il territorio circostante.

 

Termini e condizioni generali di vendita

 

Spedizioni

 

Resi e Rimborsi

 

Pagamenti sicuri

Adatto a Vegani

Prodotta con mandorle italiane al 100 %

Ritorno alla tradizione

un cibo che esisteva già prima della rivoluzione neolitica

Low carb

Pochissimi carboidrati, adatta a tutte le diete chetogeniche

Elevato contenuto di proteine, eccezionale contenuto di fibre

Straordinaria fonte di grassi, ricca di proteine e fibre

Note generali

Il Mandorlo

Originario dell'Asia centrale, il Mandorlo - tra la poche specie a fiorire in inverno ricoprendo pianure e colline di candidi petali deve ai Greci la sua diffusione nel bacino del Mediterraneo tra il V e il IV secolo A.C. Nel Val di Noto, tra le province di Siracusa e Ragusa, ha trovato un ambiente ideale dove crescere in armonia con il territorio, producendo varietà di tale pregio (Pizzuta, Fascionello, Romana) da diventare un prodotto unico conosciuto in tutto il mondo.

La Mandorla Pizzuta di Avola è fonte di salute, bellezza e benessere, antinfiammatorio naturale e antiossidante, prezioso integratore nelle diete e ricca di principi nutritivi.

Il clima temperato dei Monti Iblei rende la Mandorla di Avola elegante nella forma e nel sapore. E' uno scrigno di vitalità.

La qualità Ketozona

Tutti i prodotti a base di mandorle a marchio Ketozona viene prodotta da una Azienda Siciliana che rispetta e valorizza la natura e l’ambiente, con la consapevolezza che sono fattori chiave per un successo duraturo ed integrato con il territorio circostante. Il Val di Noto e i Monti Iblei rappresentano un contesto unico nel suo genere testimoniato dall’unicità delle colture che qui nascono da secoli, come la cultivar Pizzuta Avola. Combinando metodi tradizionali e ricerca di strumenti innovativi, l’azienda lavora e commercializza prodotti al fine di offrire ai propri clienti tutto il potenziale nutrizionale delle mandorle. Particolare attenzione è rivolta al controllo della filiera produttiva e a tutte le fasi della trasformazione in modo da garantire una qualità superiore dei prodotti.

Tutti i prodotti sono OGM Free.

La frutta secca Ketozona è ideale per la Ketozona Diet, per le diete vegane e per chi cerchi una fonte alimentare di eccezionale valore nutrizionale naturale.

Disclaimer: I risultati, il senso di fame e il dimagrimento possono variare da individuo a individuo. 

Utilizzo-Consigli

Ideale per la Ketozona diet, come sostituto della farina di cereali nelle ricette dolci. Nelle tue ricette puoi sostituire la farina di grano o di farro con farina di mandorle.

I nostri consigli:
  1. Ogni 100 g di farina della vostra ricetta, utilizzare solamente 50  g di farina di mandorle.
  2. Utilizzare la quantità di acqua prevista dalla vostra ricetta
  3. Grazie alla naturale presenza di zuccheri che ne rendono il sapore dolciastro, è possibile ridurre la quantità di dolcificante utilizzato nella vostra ricetta chetoogenica.

Ingredienti

100% Mandorla di Avola pelata cruda*

Allergeni evidenziati in grassetto.

Il prodotto va utilizzato nell'ambito di una dieta varia ed equilibrata e uno stile di vita sano. Assicurarsi un'adeguata assunzione di liquidi giornaliera

*Le indicazioni su ingredienti e allergeni possono variare per modifiche effettuate dal produttore, portando temporaneamente a discrepanze tra le informazioni presenti nelle singole schede sul sito e quelle riportate sulle etichette dei prodotti consegnati. Ti invitiamo pertanto a verificare con attenzione le informazioni riportate sull'etichetta o sul packaging del prodotto prima di consumarlo.

Informazioni nutrizionali

Hai una domanda sul prodotto? chiamaci:

0321514927

Domande frequenti

No. Al contrario di molti prodoti simili sul mercato, la nostra farina è prodotta tritando semplicemente la mandorla cruda, senza aggiungere altri tattamenti. La percntuale di grassi resta dunque molto elevata e per questo ideale per le diete chetogeniche.

No. La nostra farina di Mandorle è fatta lasciando intatte le caratteristiche nutritive della mandolra di Avola.

La farina di mandorle è un'ottima alternativa alla farina tradizionale, senza glutine! Quindi può essere utilizzata in tutte le ricette dolci che di solito vengono fatte con la farina di frumento.

Prodotti correlati

Buona al cucchiaio oppure spalmata
Acquista ora
Prodotto di classe dal sapore caratteristico e impareggiabile
Acquista ora
Buonissima
Acquista ora
Alternativa salutare e chetogenica alle farine di cereali
Acquista ora

Burro cremoso di Mandorle tostate

Mandorla Pizzuta di Avola sgusciata

Nocciola IGP Piemonte tostata

Farina di nocciole IGP Piemonte

Ketozona
F002

Recensioni

Le recensioni possono essere inserite dai clienti che hanno acquistato questo prodotto